A Business Atelier sono stati installati i nuovi termoarredi completamente in cercamica della linea HeatArt prodotta da Project the Sign, vere e proprie opere d’arte di Carlo Busetti e Roberto Domiziani,
L’Arte del Calore a Business Atelier
La produzione di calore diventa arte con la nuova linea HeatArt di Project the Sign installata presso Business Atelier. Due elementi radianti realizzati completamente in ceramica – unico esempio al mondo – che riscaldano gli ambienti di Business Atelier e CAD Creativity Art Design (160 metri quadri) e che sono parte delle scelte espositive della galleria. Le due opere sono state realizzate dagli artisti Carlo Busetti e Roberto Domiziani.
Il termoarredo diventa la tela su cui dipingere
Entrambi gli artisti hanno lavorato direttamente su questi elementi, utilizzandoli come una vera e propria tela. Carlo Busetti con un intervento grafico in digitale – che è la tecnica artistica che privilegia – Roberto Domiziani con applicazione delle proprie tecniche ceramiche e di lavorazione della materia. Ciò che ne scaturisce è l’esempio di due straordinarie opere d’arte che si incastonano negli ambienti nobiliari e di pregio del salone di Palazzo Saluzzo dei Rolli – sede di Business Atelier e del CAD – e tra le altre opere d’arte che periodicamente vengono esposte.
Perché fare arte insieme a Project the Sign
La scelta dei due artisti e di Loredana Trestin – curatrice d’arte e gallerista – è stata quella di lavorare in stretta sinergia con Project the Sign. Questa azienda italiana, specializzata nella produzione di termoarredi completamente in ceramica, utilizza tecniche di raffinato artigianato e alta tecnologia. Ed è particolarmente sensibile e interessata a sondare le svariate possibilità espressive che questi prodotti offrono ad artisti e creatori.
HeatArt, il calore dell’arte su ceramica
Nasce così la linea HeatArt, con gli artisti che lavorano a stretto contatto e insieme agli artigiani ceramisti di Project the Sign, per la creazione di elementi per la produzione di calore che diventano oggetti di alto design e raffinata arte. Queste opere trovano, negli ambienti di Business Atelier, il luogo ideale per essere espostinn e valorizzati, nonché apprezzati per la loro funzionalità e il risparmio energetico che sono capaci di generare.
Conosci meglio i prodotti di Project the Sign https://www.facebook.com/projectthesign




